MERCATINO DEL BARATTO PER BAMBINI E RAGAZZI  DAI 6 AI 14 ANNI 

Un'occasione per promuovere la socializzazione attraverso le buone pratiche per un consumo consapevole, dato dallo scambio di vecchi giochi e libri che possono così cominciare una nuova vita nelle mani di chi li riceverà.  Ad ogni partecipante che si iscrive verrà dato uno spazio dove disporre la propria mercanzia; i ragazzi e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell’evento. 

Per informazioni: www.comune.buguggiate.va.it 
Per aderire come espositore  invia una mail cliccando sul pulsante Email in fondo alla pagina.


MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI GENERALI

Sarà consentito scambiare solo oggetti usati, ma in buono stato e non pericolosi, come  giocattoli, giochi da tavolo, puzzle, figurine,  libri e videogiochi.

Allo scambio possono partecipare i bambini e i ragazzi che espongono e chi verrà in piazza con un gioco o un libro da barattare con quelli esposti.

Non è ammesso lo scambio di cibo, animali, articoli per adulti, e quant’altro gli organizzatori non riterranno pertinente allo spirito e alle finalità dell’iniziativa.

Non è ammesso chiedere o offrire denaro per un oggetto.

MERCATINO DEL BARATTO: INDICAZIONI PER CHI DESIDERA ESPORRE I PROPRI GIOCATTOLI

Possono partecipare come espositori bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni  accompagnati, per tutta la durata dell’evento, da un adulto che ne avrà piena responsabilità, ma che non dovrà in alcun modo interferire o partecipare alle contrattazioni o alle attività di scambio.

Ogni partecipante avrà uno spazio su di un tavolo - della misura di 100 cm X 80 cm - dove disporre la sua “mercanzia”.

I tavoli destinati all'esposizione sono riparati da un gazebo.

Ogni espositore sarà fornito di un cartellino con un numero corrispondente al proprio spazio espositivo e da indossare in modo che sia semplice riconoscere di chi è la merce esposta.

Alla fine dell’attività gli oggetti non scambiati devono essere riportati a casa ed è responsabilità di ciascuno lasciare in ordine la struttura così come è stata trovata.

Non è consentito esporre gli oggetti per il baratto al di fuori degli spazi messi a disposizione dal Comune.

I partecipanti potranno allestire il proprio spazio dalle ore 14.00 e ritirare gli oggetti rimasti dalle ore 16.30.

Il Comune mette a disposizione un numero limitato di postazioni, pertanto è obbligatoria la prenotazione tramite l’apposito pulsante.

Per aderire è necessario indicare il nome dell'adulto accompagnatore e del bambino/ragazzo accompagnato. 

E' possibile iscriversi entro venerdì 13 dicembre.

Email

Comune di Buguggiate, Piazza Aldo Moro, Buguggiate, VA, Italia